Categoria: Comunicati Stampa
Visite: 2875
Stampa

Mercoledì 18 Ottobre 2017

 

Attenzione alle truffe

 

Se avete acquistato online smartphone, televisori o cd, vi sarete posti la domanda: come faccio a scoprire se mi stanno truffando? La risposta arriva da Optime, l'Osservatorio per la tutela del mercato dell’elettronica in Italia, che ha messo a punto un decalogo di consigli pratici. Informazioni utili in un periodo storico in cui gli hacker non risparmiano nemmeno un gigante come Amazon. E non parliamo di frodi da poche centinaia di euro. Gli italiani spendono ogni anno circa 15 miliardi di euro per l’acquisto di prodotti elettronici, quasi un punto di Pil. Una cifra che si attesta tra il 5% e il 10% del budget totale destinato da ogni famiglia all’acquisto di beni e servizi. A fronte dell'aumento delle truffe on line — 200 milioni gli euro spesi nel nostro Paese per acquisti su siti non regolari — ecco il «vademecum del consumatore accorto». 

Per saperne di più www.corriere.it/tecnologia/provati-per-voi/cards/shopping-online-dieci-consigli-difendersi-truffe/attenzione-truffe_principale.shtml

Il sito web di Federazione Optime utilizza soltanto cookie tecnici, anche di terze parti, al solo scopo di ottimizzare l'esperienza dell'utente.