Categoria: Comunicati Stampa
Visite: 2650
Stampa

 

PIÙ CHE RADDOPPIATE IN SEI MESI LE IMPRESE E LE ASSOCIAZIONI COINVOLTE

 

APPROVATO IL PIANO CHE PREVEDE UN MASSICCIO AMPLIAMENTO DELLE INIZIATIVE E DELLE AZIONI LEGALI A TUTELA DEL MERCATO

 

Si è svolta oggi presso l’Unione del Commercio di Milano l’Assemblea generale di OPTIME, Osservatorio per la Tutela del Mercato dell’Elettronica in Italia.

 

Tanti i punti all’ordine del giorno. Tra questi, la presentazione della ricerca esclusiva Eumetra per Optime “Consumi on-line in Italia”, curata ed illustrata in assemblea dal Prof. Renato Mannheimer che ha posto l’accento sulla conoscenza dei consumatori delle dinamiche del web soprattutto in relazione al Marketplace e alla responsabilità delle piattaforme.

 

Nell’ottica di inclusione che caratterizza la Federazione, sono state accettate tutte le nuove richieste di adesione pervenute. La compagine Optime è ora composta, oltre che dai soci fondatori, da ulteriori realtà associative, d’impresa e rappresentative di interessi diffusi.  Tra esse si segnalano:

 

-        AIFOTO

-        ANCRA

-        ANDEC

-        ASCOFOTO

-        Consorzio ECODOM

-        FAPAV

-        NETCOMM

 

 

Il bilancio 2017 è stato approvato all’unanimità, così come l’ambizioso piano di attività previste per il secondo semestre 2018.

 

Il Presidente Davide Rossi ha commentato:

Nonostante la recente costituzione, siamo già riconosciuti, sia a livello istituzionale sia dal punto di vista mediatico, come un organismo competente, serio e autorevole: l’adesione di tanti nuovi associati ne è la dimostrazione più evidente.

Siamo molto soddisfatti di quanto stiamo facendo non solo per creare consapevolezza sul problema della concorrenza sleale nel commercio di prodotti elettronici, ma anche per i risultati concreti dal punto di vista operativo che iniziano ad arrivare.

Resta prioritaria la natura scientifica dell’Osservatorio, ma in presenza di elementi certi e concordanti non esitiamo ad effettuare segnalazioni ed esposti alle Autorità competenti a tutela del Mercato e dei consumatori”.

Il sito web di Federazione Optime utilizza soltanto cookie tecnici, anche di terze parti, al solo scopo di ottimizzare l'esperienza dell'utente.