Categoria: Comunicati Stampa
Visite: 1465
Stampa

 

Temi chiave: 

Switch-off del Digitale Terrestre

Nuove Etichette Energetiche

Responsabilità delle Piattaforme Marketplace

 

Roma, 9 Dicembre 2020 - Si è tenuta la Assemblea Generale (in modalità telematica sulla piattaforma NatLive) della Optime - Osservatorio per la Tutela del Mercato dell’Elettronica in Italia.

È stata varata la versione ufficiale della Nota di Aggiornamento 2020 del Rapporto Annuale.

È stata inoltre confermata la composizione del Comitato Scientifico dell’Osservatorio Optime composto dal Presidente Avv. Davide Rossi affiancato dal Prof. Marco Gambaro e dal Prof. Mauro Masi.

Un particolare accento è stato posto sui temi che rappresentano argomenti di assoluta urgenza e priorità per le azioni di Optime nel 2021.

Tra essi, lo Switch Off degli attuali segnali televisivi, fissato per il 1° Settembre 2021, che comporterà certamente notevoli problematiche e rischi.

Se ne è parlato nella tavola rotonda OPTIME TECH TALK ( visibile al link www.natliver.com/contents- distribution/video/assemblea-pubblica-optime-2020-2623.it.html) moderata da Andrea Michelozzi alla quale hanno preso parte il Presidente della Unione Nazionale Consumatori Massimiliano Dona, il Consigliere Delegato di Tivusat Alberto Sigismondi oltre al Direttore di Ancra Dario Bossi, la Presidente della Aires Andrea Scozzoli.

 

 FEDERAZIONE OPTIME

 Ente senza scopo di lucro e interamente finanziato con risorse proprie delle associazioni e delle imprese aderenti, che ha come missione principale la tutela della leale concorrenza tra imprese operanti nel settore dell'elettronica di consumo in Italia e il rispetto delle norme imperative che disciplinano il settore a tutela dei consumatori e dell'economia nazionale nel suo complesso.

Nella propria gestione Optime adotta principi di trasparenza, inclusione e collegialità.

www.federazioneoptime.org

Il sito web di Federazione Optime utilizza soltanto cookie tecnici, anche di terze parti, al solo scopo di ottimizzare l'esperienza dell'utente.