Categoria: Comunicati Stampa
Visite: 1847
Stampa

 

Prevenzione e sicurezza della Filiera dei Prodotti Tecnologici. Un sentito Ringraziamento al Sottosegretario Nicola Molteni

 

Milano, 1 Dicembre 2021

La filiera dei prodotti tecnologici è presa di mira da bande criminali che nelle ore notturne assaltano spazi espositivi, camion e magazzini.

Tali effrazioni e ‘spaccate’ sono particolarmente gravi non solo per l’ingente valore della refurtiva, ma anche per la devastazione cagionata che in alcuni casi impone varie giornate di chiusura per poter provvedere al ripristino dei negozi.

A ciò si aggiunge la messa in circolazione dei beni ricettati che evidentemente sottrae fatturato a tutto il settore.

Per questo motivo Optime - di concerto con i direttori della sicurezza di alcune insegne aderenti – ha sottoposto la delicata questione ai massimi livelli istituzionali locali e nazionali.

Dopo un primo incontro in Questura a Milano, il Presidente di Optime, Davide Rossi, è stato ricevuto in Viminale dal Sottosegretario Onorevole Nicola Molteni per affrontare la delicata questione e offrire la massima disponibilità a mettere in atto, di concerto con la polizia e gli organismi preposti alla sicurezza, azioni concrete a ulteriore protezione delle imprese.

Siamo estremamente grati all’Onorevole Nicola Molteni per il tempo che ci ha dedicato, manifestando grande sensibilità per il tema della prevenzione e della sicurezza del Retail. Questa disponibilità è di per sé un fatto non comune quando ci si interfaccia con i vertici ministeriali e mostra la credibilità che Optime ha raggiunto nei suoi primi tre anni di attività”, commenta l’incontro Davide Rossi, Presidente della Federazione Optime.

 

FEDERAZIONE OPTIME

Ente senza scopo di lucro e interamente finanziato con risorse proprie delle associazioni e delle imprese aderenti, che ha come missione principale la tutela della leale concorrenza tra imprese operanti nel settore dell'elettronica di consumo in Italia e il rispetto delle norme imperative che disciplinano il settore a tutela dei consumatori e dell'economia nazionale nel suo complesso.

Nella propria gestione Optime adotta principi di trasparenza, inclusione e collegialità.

www.federazioneoptime.org

Il sito web di Federazione Optime utilizza soltanto cookie tecnici, anche di terze parti, al solo scopo di ottimizzare l'esperienza dell'utente.