Rossi, Presidente di Optime: “questa nuova adesione che rappresenta un forte stimolo ad ampliare il raggio d’azione delle attività svolte fino ad oggi

Milano, 2 Ottobre 2023

OPTIME, Osservatorio per la Tutela del Mercato dell’Elettronica in Italia, Federazione di scopo che riunisce i principali operatori nel retail dell’elettronica di consumo e degli elettrodomestici, annuncia l’adesione di Verimatrix – società internazionale per la sicurezza per promuovere la protezione da intrusioni illecite nelle aziende tramite applicazioni per dispositivi mobili Android e iOS.

Verimatrix rappresenta un’esperienza esemplare sulla sicurezza di dati sensibili a livello internazionale e il suo apporto permetterà di ampliare ulteriormente le attività dell’Osservatorio, anche al fine di diffondere una nuova cultura tra le imprese del settore.

Davide Rossi, Presidente di OPTIME, ha commentato: “Diamo il benvenuto a Verimatrix, siamo entusiasti di questa nuova adesione che rappresenta un forte stimolo ad ampliare il raggio d’azione delle attività svolte fino ad oggi. L’azione congiunta di tanti attori, tutti legati, anche se in diverse forme, alla filiera dell’elettronica, garantisce il raggiungimento di grandi risultati, tutti volti alla tutela del mercato, dei consumatori e della sana competizione”.

Carlo Stramaglia, Vice Presidente Sales EMEA di Verimatrix, commenta: “La nostra missione è proteggere la vulnerabilità delle applicazioni sui cellulari per evitare che dati sensibili possano essere resi pubblici e per prevenire frodi nei confronti dei consumatori e delle aziende coinvolte. Abbiamo deciso di aderire a Optime poiché riteniamo indispensabile tutelare la sicurezza. A nostro avviso la diffusione di una consapevolezza dei rischi relativi alla connessione remota con apparati mobili è fondamentale per contribuire alla tutela di un mercato sano, leale e naturalmente protetto da numerose forme di illegalità”

FEDERAZIONE OPTIME

Ente senza scopo di lucro e interamente finanziato con risorse proprie delle associazioni e delle imprese aderenti, che ha come missione principale la tutela della leale concorrenza tra imprese operanti nel settore dell'elettronica di consumo in Italia e il rispetto delle norme imperative che disciplinano il settore a tutela dei consumatori e dell'economia nazionale nel suo complesso.

Nella propria gestione Optime adotta principi di trasparenza, inclusione e collegialità.

Per maggiori informazioni:

Meridian Communications Srl

Via Cuneo, 3 – 20149 Milano

Tel. +39 02 48519553

Silvia Ceriotti                        3357799816                        Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.